giovedì 15 ottobre 2009

Amica pennuta

Noi,
nessun legame oltre la 2° esistenza,
in parte complici,
legati da un link indissolubile,
che unisce solo chi si vuol bene.

Noi,
pensieri coerenti,
stesso intelletto,
stesso animo inquieto,
nella tempesta di esistenze virtuali.

Tu,
che assorbi i miei furori fuorviati da immagini distorte,
che abbracci la mia materia di cui tutto è composto,
che sei delicata e forte.

Tu,
innamorata di un sentimento universale
che spesso non ricambia con la stessa intensità,
cresciuta oltre ad un ingenuo limite.

Io,
azzurro sistema di raziocinio ed esatto contrario,
uguale ed opposto,
sempre me stesso.

Io,
pieno di esistenze teoriche e concrete,
dolorante di ferite inferte senza un senso apparente,
scevro di ogni rimpianto.

A te,
vorrei che l’esistenza a noi comune,
appagasse il laconico respiro,
dei brevi momenti di circospetta apertura del tuo nome importante.

Sempre mio segreto...

Nessun commento: